Cuba a ritmo di salsa

cuba

Un viaggio imperdibile da fare prima che Cuba si trasformi


Cuba è un’isola tropicale situata nel Mar dei Caraibi, famosa per la sua cultura unica, la musica, la storia e le spiagge incredibili. Un viaggio a Cuba è un’esperienza indimenticabile che ti offre la possibilità di immergerti nella cultura locale e di scoprire luoghi storici e paesaggi mozzafiato.

La prima tappa di un viaggio a Cuba deve essere la capitale, L’Avana. La città vecchia di L’Avana, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, è una delle attrazioni principali dell’isola. Le strade strette e acciottolate sono piene di edifici coloniali colorati e vecchie automobili americane degli anni ’50. Passeggiando per le strade della città vecchia, potrai ammirare la Cattedrale della Virgen Maria de la Concepción Inmaculada, la Piazza della Cattedrale e il Palazzo del Governatore.

Un’altra attrazione imperdibile a L’Avana è il Parque José Martí, dove potrai ammirare la statua di José Martí, l’eroe nazionale cubano, e la vista panoramica sulla città. Il Parque José Martí è anche il luogo ideale per godersi una serata di musica dal vivo e ballare salsa con i cubani.

Se sei interessato alla storia di Cuba, una visita al Museo de la Revolución è d’obbligo. Il museo, situato nel vecchio palazzo presidenziale, racconta la storia della rivoluzione cubana attraverso fotografie, arte e oggetti storici.

Dopo aver esplorato L’Avana, è possibile prendere un bus o un’auto per visitare altre città come Santiago de Cuba, Trinidad e Cienfuegos. Santiago de Cuba è la seconda città più grande di Cuba ed è famosa per la sua storia e la cultura afrocubana. Trinidad è una città coloniale situata sulla costa sud dell’isola e conosciuta per le sue case colorate e le strade acciottolate. Cienfuegos è una città portuale situata sulla costa sud di Cuba ed è famosa per la sua architettura coloniale francese.

Per gli amanti del mare e delle spiagge, Cuba offre molte opzioni tra cui Varadero, Guardalavaca e Cayo Coco. Varadero è una delle spiagge più famose dell’isola, ma che mi sento di sconsigliare fortemente perchè stata rovinata da un’urbanizzazione smodata. Molto meglio scegliere uno dei vari Cayo.

Se vuoi scoprire i miei segreti e consigli di viaggio da un’occhiata alla pagina Tips & Tricks.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *